Descrizione
La cintura sottile in pelle è un accessorio molto versatile del quale non potrai più fare a meno. Realizzata in pelle italiana di alta qualità nella provincia di Bergamo, è ipoallergenica, conciata al vegetale e tinta senza metalli pesanti. Evitando il trattamento chimico e la rifinitura delle pelli questo prodotto è sicuro per l’ambiente e per l’uomo.
La cintura sottile in pelle con fibbia in metallo può essere indossata in vita o sui fianchi. Un dettaglio senza tempo per un’eleganza sostenibile. Le differenze di colore e le irregolarità sono una caratteristica naturale e inconfondibile delle pelli conciate al vegetale che rendono unico ogni articolo.
La pelle conciata al vegetale utilizzata da Lanius proveniente dalla Germania e dall’Italia. L’azienda italiana che realizza gli accessori in pelle è una realtà dove tutta la famiglia lavora ancora insieme.
Cos’è la pelle concia vegetale?
Si tratta della pelle di origine animale, generalmente ovine o bovine, provenienti dagli scarti dell’industria alimentare. La pelle di scarto viene poi sottoposta alla concia, processo con il quale si arresta la decomposizione e si rendono impermeabili le fibre con cui è formata la pelle stessa. Si definisce “al vegetale” perché le sostanze utilizzate nella concia sono i tannini, estratti naturali derivanti esclusivamente da fonti vegetali come il legno di castagno, le noci di galla e i baccelli di Tara.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo del blog.
Cura e manutenzione
Consigliamo di impregnare la cintura in pelle conciata al vegetale con un prodotto specifico prima di indossarla per la prima volta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.