Blog

Una proposta solidale e sostenibile per questo Natale!

by 28/11/2021

Il regalo Solidale

Anche quest’anno, noi di AlgoNatural offriamo ai nostri clienti la possibilità di offrire un REGALO SOLIDALE ad una famiglia in difficoltà, grazie alla ormai solida collaborazione con la Caritas che si è sviluppata durante tutto l’anno 2021. Una collaborazione che parla la stessa lingua. Un supporto per le persone e per il pianeta, dove le due cose non si escludono l’una con l’altra.

Come funziona questa iniziativa?

La Caritas di Udine ha individuato 5 famiglie con bambini che hanno bisogno di aiuto. Noi mettiamo a disposizione dei nostri clienti, online e in negozio, dei buoni acquisto del valore nominale di 40/60/80/100 € sulla base dei quali verranno realizzate le confezioni regalo con articoli di abbigliamento rivolti principalmente ai bambini. Da parte nostra applichiamo uno sconto del 25% sul valore del buono (rinunciando al nostro margine); li pagherà quindi, rispettivamente, 30/45/60/75 €. Consegneremo poi alle famiglie i pacchi regalo con l’indicazione del suo nome come donatore e le dimostreremo la consegna inviandole delle immagini o un rendiconto.

Le famiglie scelte

Le famiglie che potevamo aiutare erano potenzialmente molte, ma abbiamo scelto, assieme alla Caritas, quelle che hanno più bisogno di supporto e in cui sono presenti bambini e ragazzi. Sono cinque in tutto:

  1. famiglia con 3 minori: bimba di 4 anni, bimbi di 8 e 9 anni;
  2. famiglia con una mamma e una bimba di 6 anni;
  3. famiglia con una bimba nata il 11/08/2021;
  4. famiglia con una mamma single e una bimba nata il 06/07/2021;
  5. famiglia con una bimba di 2 anni e una ragazza di 13 anni.

Perchè scegliere di fare un regalo solidale?

Abbiamo pensato molto a come rispondere a questa domanda, ma la risposta non possiamo averla noi. O meglio, sappiamo perchè abbiamo deciso di farlo come realtà, ma non possiamo sapere quello che spinge voi ad aderire a questa iniziativa. Per quanto ci riguarda, regalare qualcosa di cui queste famiglie hanno realmente bisogno ci sembra un gesto d’amore grande. Che cresce ulteriormente dalla scelta di donare abiti e accessori sostenibili per l’ambiente.

 

E la vostra motivazione?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Cart