fbpx

Scarpe Pololo

Cosa rende speciali le scarpe Pololo?

Sono realizzate in Europa, in pelle con concia vegetale che significa, non solo senza Cromo (nocivo per la salute), ma anche senza l’utilizzo di altre sostanze chimiche per la concia, ed impiegando esclusivamente pelli derivanti da animali destinati al consumo alimentare (quindi favorendo lo smaltimento di questi “scarti” della lavorazione).

Per la concia delle scarpe è utilizzato tannino vegetale (derivante dal legno); per questo le scarpe Pololo sono certificate
IVN Leather (il più rigoroso ente tedesco di certificazione tessile) ed ECARF, certificazione che garantisce il fatto che si tratta di articoli totalmente anallergici.

Per la collezione ESTATE 2020 è stata introdotta la versione VEGAN con bellissime scarpine realizzate in cotone e canapa.

Inoltre per i piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia, sono previste le pantofole in pelle con concia vegetale con suola in gomma naturale impermeabile ed antiscivolo.

Come scegliere la misura esatta?

Per scegliere la misura esatta si consiglia di appoggiare su un foglio di carta i piedini del bambino, meglio se in posizione verticale,  e segnare i punti riferiti all’alluce e al tallone diagonale (come da immagine), misurando questa distanza.
Con questa misura potete scegliere la taglia corretta, tenendo presente che le scarpe Pololo, a parità di taglia, sono un poco più piccole delle altre in commercio, quindi, in caso di dubbi, è preferibile scegliere la misura superiore.

    Cart