Blog

Come lavare e asciugare l’abbigliamento in cotone bio

by 6 Maggio 2022

Il cotone biologico è una fibra prodotta in maniera responsabile senza l’utilizzo di pesticidi, erbicidi e altre sostanze chimiche sintetiche, ma è meno delicato di altre fibre come la lana o la seta. In quanto tale può essere lavato in lavatrice, ma SEMPRE ad una temperatura non superiore ai 30° e 800 giri di centrifuga.
È fondamentale in questa fase utilizzare solo detergenti delicati e naturali ed evitare o ridurre l’utilizzo dell’ammorbidente.

Come asciugare l’abbigliamento in cotone bio 

Per quanto riguarda l’asciugatura del cotone biologico, dipende molto dalla delicatezza del capo. Per i nostri capi, però, consigliamo sempre un’ asciugatura più delicata e non a contatto diretto con il sole, in modo da prevenire leggere perdite di colore. Inoltre, sconsigliamo ASSOLUTAMENTE l’utilizzo dell’asciugatrice a causa delle temperature troppo elevate.
Se il cotone bio viene asciugato correttamente, magari appeso vicino alla doccia per sfruttarne l’umidità, è possibile non utilizzare il ferro da stiro e conservare ancora meglio e più a lungo il capo.

Per quanto riguarda le altre fibre?

Sul blog prossimamente troverete trattamento e cura di tutte le fibre di cui sono composti i capi di AlgoNatural.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Cart