Blog

Come lavare e asciugare la seta bio

by 6 Maggio 2022

La seta biologica è una fibra dalle molteplici proprietà, ma estremamente delicata. Per questo motivo consigliamo SEMPRE un lavaggio a mano. Il processo è piuttosto semplice, basterà prendere una bacinella di acqua tiepida e un sapone neutro e strofinare con cura e delicatezza il capo che desideriamo pulire.

Per il risciacquo della seta bio possiamo aggiungere  un cucchiaio di aceto bianco all’acqua di lavaggio.

Quando si lava la seta biologica, ricordiamoci di NON usare assolutamente detergenti aggressivi, in particolar modo candeggina o composti a base di cloro e alcool.

Come asciugare la seta biologica

Per quanto riguarda l’asciugatura della seta bio, non vanno assolutamente utilizzati metodi che richiedono alte temperature, come l’asciugatrice e il contatto diretto con il sole, che a lungo termine possono rovinare le fibre da cui è composta la seta. Va prediletta, piuttosto, l’asciugatura in un luogo ventilato e ombreggiato.

Per quanto riguarda il passaggio successivo, ovvero la stiratura della seta biologica, è buon costume non utilizzare eccessivamente il ferro ove possibile. Prediligiamo, invece, l’utilizzo di una fonte di umidità per eliminare le pieghe in maniera naturale. Un esempio è appendere il capo in bagno vicino alla doccia.

E le altre fibre?

Sul blog prossimamente troverete trattamento e cura di tutte le fibre di cui sono composti i capi di AlgoNatural.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Cart