Ritorna alla pagina News

Una bella collaborazione tra l’associazione “Ospiti in arrivo” e AlgoNatural

DSC00108

logo OIACome molti di voi sanno, “Ospiti in arrivo” è l’associazione che si occupa, gratuitamente ed avvalendosi di volontari, del primo supporto ai soggetti richiedenti protezione internazionale che arrivano a Udine

“Ospiti in arrivo”, sin dall’inizio della sua attività, si autofinanzia e si è data la chiara missione di “promuovere la condivisione e la sostenibilità”.

fde98538-01da-454f-bc5a-00851ef106fcQuest’anno l’associazione si è posta un obiettivo molto responsabile: l’acquisto di magliette con il proprio marchio da distribuire ad associati ed amici in cui fosse garantito il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente.

Sarebbe stato, infatti, poco coerente utilizzare t-shirt derivante da un processo industriale in cui, magari, si sfruttavano i lavoratori o nocivo per la natura.

Su questa strada si sono incontrate “Ospiti in arrivo” e AlgoNatural – il punto vendita in Udine di abbigliamento in fibre naturali – che ha messo a disposizione le proprie competenze in tema di cotone organico certificato GOTS.

dec5f779-d747-4720-906d-c28c6e8ac0a7La certificazione internazionale GOTS garantisce, infatti, la salvaguardia dell’ambiente e della pelle (no semi OGM, no pesticidi pericolosi, no tinture con metalli pesanti, ecc.) ed il rispetto dei diritti dei lavoratori (no lavoro minorile, giusta retribuzione, tutela delle donne, no sfruttamento dei lavoratori).

Per questo AlgoNatural ha realizzato per “Ospiti in arrivo” le nuove t-shirt dell’associazione che verranno distribuite nei prossimi giorni a soci e simpatizzanti.